Attività dell'oratorio

Settimana Oratoriale

Appuntamenti in oratorio:

- GRUPPO MUSICAL condotto da Federica, Simona, Adriana, Anna, Christian, Matteo, Selene, Elvis, Doris e Luca.
Tutti i lunedì sera dalle 20,30 alle 22,00 circa.

- CATECHISMO dalla 2^ elementare alla 3^ media
Tutti i sabati, dalle ore 10 alle 12.

- PROVE del CORO
Il primo mercoledì di ogni mese alle ore 21 nella cappella del Beato Pavonio.

In caso di comunicazioni e/o modifiche del calendario oratoriale visitare il blog del sito, raggiungibile con il menù sulla destra.

Tra le varie iniziative oratoriali ci sono:
- Tornei interparrocchiali di pallavolo e calcio, divisi per fasce d’età.
- Gite, con mete sempre diverse, dalla montagna a luoghi di preghiera, a luoghi interessati dalla vita di Santi e Beati,
- Spettacoli musicali dedicati a Santi e Beati, organizzati e recitati dai ragazzi dell’oratorio (per saperne di più, visita la sezione corrispondente),
- Il “BrichEstate” (tra le iniziative la vera punta di diamante), vero e proprio campo estivo per bambini e ragazzi, che si svolge nei mesi di giugno e luglio e vede gli animatori pronti ad escogitare nuove idee per educare e far divertire i piccoli,
- Soggiorni presso la casa alpina “Cà Nostra” di Perrero, che dal 2011 è gestita dalla nostra parrocchia.

Locali

Sono presenti sette stanze suddivise tra le varie strutture in cui viene svolto il catechismo.
Un salone in grado di ospitare un centinaio di persone dotato di sedie e tavoli con comunicante una cucina basilare (forno a gas, lavello e frigorifero).
Una sala giochi con calcio balilla e ping pong.
Nei locali esterni troviamo un campo da calcio, un campo da pallavolo in sintetico e le giostrine (dondolo, altalena e scivolo). Tutti gli esterni sono illuminabili in notturna.
Per ulteriori informazioni e conoscere le disponibilità dei locali rimandiamo ai contatti.

Se seguite il link sottostante potrete ammirare alcune foto dei locali ed esterni dell’oratorio, a disposizione non solo di iniziative oratoriali ma anche per incontri di associazioni, feste di compleanno, battesimi …

Foto oratorio Bricherasio

Musical dell'oratorio

Una delle molteplici attività che coinvolgono i ragazzi dell’oratorio sono i Musical: spettacoli con l’alternarsi di parti recitate e brani musicali.
Sono stati (e sono) gli animatori a farsi carico dell’organizzazione, del progetto, delle sceneggiature, e di tutto il lavoro che gira attorno alla messa in scena di uno spettacolo di questo calibro!!!

Musical realizzati dai ragazzi dell'oratorio

Tra preghiere, attività, giochi e gite, l’oratorio prende per mano tutti i suoi ragazzi, specialmente i più piccoli, accompagnandoli fino all’età adulta in un clima di gioia, serenità e vivacità: infatti tutti i ragazzi che hanno conosciuto e “vissuto” l’oratorio portano con sé ricordi ed esperienze essenziali per divenire protagonisti nel mondo adulto. E' così che ha inizio l'avventura dell'oratorio di Bricherasio.

Le ristrutturazioni effettuate nel 2009 (grazie a fondi della Compagnia di San Paolo di Torino e all’intraprendenza del parroco!) hanno portato miglioramenti strutturali al salone e alle sale giochi, il rifacimento del campo da pallavolo in erba sintetica e la realizzazione del “parco giochi” per i più piccoli, con altalene e scivoli nuovi.

L’oratorio organizza e ospita tantissime attività, diversissime fra loro e sempre divertenti, con la finalità di realizzare il sogno che il Signore porta su ciascuna delle Sue creature: impresa difficile, ma noi proviamo ad essere Suoi bravi collaboratori !!!